
I tramonti offrono alcuni dei paesaggi più affascinanti che si possano avere in montagna.
Trovarsi in posti panoramici durante l’ora blu è un susseguirsi unico di emozioni, date dai continui cambiamenti di colore del cielo e delle nuvole. Colori caldi come il giallo, il rosso, l’arancione che si alternano alla vista con le fredde ed infinite sfumature di blu e rosa, finché la luce del sole scompare del tutto e lascia il compito di illuminare la notte alla luna e alle stelle.
La nostra meta sarà il dosso panoramico si cui si poggia uno degli alpeggi più grandi della Valtellina, l’ Alpe Scermendone, che ospita la graziosa Chiesetta di San Quirico ed il rifugio omonimo
Attenderemo il tramonto del sole, previsto per le 20.26, ammirando l’evolversi dei colori fino a quando sarà il buio della notte ad avvolgerci.
Con la luce delle frontali ad illuminare il cammino torneremo sui nostri passi su un sentiero che ci permetterà di tagliare il percorso e raggiungere velocemente il punto di partenza
RITROVO
Ritrovo al Parcheggio del Ristorante La Brace Via Piani, 1 a Forcola (SO)
E’ possibile organizzare ulteriori punti di ritrovo contattando direttamente la guida
IMPEGNO RICHIESTO
- Distanza: 10km
- Dislivello: 750mt
- Punto più alto: 2140mt.
- Punto più basso: 1380mt.
- Durata: 7 ore
- Difficoltà: E – Escursionistico
COSTO E CONDIZIONI
– 30 € A PERSONA
– N° Partecipanti: Minimo 3 Massimo 10
– Iscrizioni entro Sabato 16 Agosto ore 18.00
LA QUOTA COMPRENDE
– Guida professionista per l’intera escursione
– Pianificazione, organizzazione e logistica
LA QUOTA NON COMPRENDE
– Pranzi, cene, trasporti
– Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “comprende”
ISCRIZIONI E PAGAMENTO
Per iscriversi, o per maggiori dettagli riguardo l’escursione, è necessario contattare l’organizzatore via telefono, mail, Whatsapp o con l’apposito modulo qui di seguito.
Il pagamento può essere effettuato in contanti, bancomat o carta di credito direttamente il giorno dell’escursione
ANIMALI
I nostri amici 4 zampe sono i benvenuti in questa escursione. Verificare comunque con l’organizzatore per evitare sovraffollamenti di zampe!
NOTA PER LA SICUREZZA
Il programma è suscettibile di variazioni in base alle condizioni atmosferiche, dei sentieri e delle condizioni fisiche dei membri del gruppo. L’accompagnatore si farà carico di fare le opportune valutazioni per assicurarne la sicurezza.